Scoperta una grave falla nella chat di Facebook

I ricercatori di Check Point Software Technologies, nota azienda specializzata in Cybersicurezza, hanno reso nota una falla presente nella chat OnLine di Facebook e nell’app Facebook Messanger.

Questa falla permette a qualsiasi malintenzionato di manomettere le chat, eliminando foto, video, link, messaggi e altro ancora, inviati dall’utente, colpito dal malware capace di sfruttare questa falla.

A sfruttare questo bug è proprio un malware, inviato dagli hacker, sulla chat del malcapitato, camuffato da un link che riporta ad altro e che contiene all’interno tale malware.

Il danno che causa questa falla è enorme, dato che ai nostri giorni si utilizza la chat di Facebook praticamente per qualsiasi cosa, dal semplice messaggio ad un amico ai messaggi di tipo estremamente  personale e magari anche messaggi legati alla proprio professione e di estrema importanza.

Inoltre, in alcuni Paesi queste chat possono essere ammesse come prova in indagini giudiziarie e questa vulnerabilità avrebbe potuto consentire di nascondere le prove di un crimine o addirittura di incriminare un innocente.

Ovviamente Check Point Software Technologies ha prontamente regalato tutto a Facebook e starà alla società di Zuckerberg prendere provvedimenti in merito.

Via