smartphone con fotocamere da 108MP e zoom ottico 10x in arrivo nel 2020

A quanto pare il trand che caratterizzerà gli smartphone del 2020 sarà la presenza di sensori fotografici da 108 megapixel e zoom ottico 10x, questo potrebbe essere il limite che verrà raggiunto dagli smartphone che vedremo nel prossimo anno. L’indiscrezione arriva da IceUniverse, che in molte occasioni si è rivelato sempre affidabile.

A corredo del tweet il leaker ha pubblicato anche una foto. che sembrerebbe essere il Galaxy Note 10,  che verrà annunciato ad inizio agosto e di cui abbiamo già avuto modo di vedere diversi render ed immagini ufficiose.

Al momento il limite di sensore, più grande in termini di megapixel, è il 48 ma Samsung ha già annunciato l’arrivo del nuovo sensore ISOCELL da 64 Megapixel con una dimensione dei pixel di 0,8 µm. La produzione di massa, e conseguente implementazione negli smartphone, partirà nella seconda metà dell’anno. Samsung sta comunque sviluppando anche un sensore ottico 5x.

L’indiscrezione può essere considerata attendibile in quanto anche Qualcomm ha confermato che sarebbero arrivati i primi dispositivi con fotocamera da 100 MegaPixel ipotizzando addirittura di arrivare a 140-160 MegaPixel verso la metà del prossimo anno.

Fonte:gsmarena