TouchWiz completamente rinnovata ed ‘alleggerita’ per il Galaxy S6

Come ben sappiamo Samsung ha mostrato al CES 2015, ad una cerchia ristretta di partner, Galaxy S6. Secondo le informazioni riportate da BusinessKorea il device sarà completamente rinnovato non sono da un punto di vista hardware ma anche software poichè il produttore starebbe lavorando anche ad una nuova versione della TouchWiz rimuovento tutte le funzionalità inutili e focalizzandosi su quelle più utili per gli utenti.

La fonte di BuisinessKorea inoltre afferma: “Puntiamo a liberarci di funzionalità inutili per semplificare la nostra interfaccia utente a livello di quella del Google Nexus 6”, qualora questa informazione si verificasse attendibile sarà veramente molto interessante vedere questa nuova versione della TouchWiz più alleggerita rispetto a quella che conosciamo.

Ricordando alcune informazioni del passato @evleaks pubblico lo scorso anno una serie di screenshot relativi ad una “Iconic UX” che avrebbe dovuto fare il suo debutto con Galaxy S5.

Considerando che Samsung ha brevettato questa interfaccia utente è possibile che non ci siano stati i tempi tecnici di realizzazione per un debutto su Galaxy S5 mentre ora sia tutto pronto per l’implementazione di questa interfaccia.

Non ci resta che attendere il debutto del device che probabilmente arriverà durante il MWC 2015.

no images were found

Via