UX 6.0 per sfruttare il display FullVision di LG G6

Oltre ad una buona scheda tecnica abbiamo bisogno anche di una buona conbinazione software/hardware, LG sembra intenzionata a ribadire tale regola annunciando la nuova interfaccia UX 6.0, destinata all’integrazione in LG G6. La UI è infatti modellata per sfruttare al meglio il display Fullvision da 5.7″ con risoluzione QHD+ e aspect ratio 18:9 del prossimo top gamma LG. 

Grazie allo schermo FullVision, miglioreranno l’esperienza di utilizzo dello smartphone in tre aspetti chiave: visione dei contenuti multimediali e navigazione web, utilizzo della fotocamera, e gestione delle app in multitasking.

In questo modo con la navigazione ad internet, i filmati, e le app e giochi che supportano il formato 18:9 potranno essere visualizzate più informazioni.

Questo dovrebbe migliorare anche il controllo della fotocamera che consentirà, contestualmente, di scattare e visualizzare in anteprima le foto. La funzione Square Camera, nello specifico, dividerà lo schermo in due aree quadrate di dimensione identica, in tal modo sarà possibile acquisire foto in formato 1:1 – particolarmente diffuso nei social media, come Instagram – e visualizzarle immediatamente nella finestra adiacente. 

Sempre per il compatto fotocamera la funzione Food Mode regola i parametri di scatto (colore, saturazione) per far risaltare al meglio i cibi. Presente anche una funzione che ci permettera di unire ben 100 scatti per creare una gif animata.

LG ha volutamente scelto di rivelare molti dettagli del nuovo G6 prima della presentazione ufficiale. Ovviamente dovremo attendere Mobile World Congress di Barcellona per vedere il nuovo device.

Via