Vodafone e TIM: da domani (21 Luglio) i servizi “Chiamami/Recall e “Lo Sai/ChiamaOra” saranno a pagamento

Mancano poche ore è i servizi Chiamami/Recall e Lo Sai/ChiamaOra degli operatori TIM e Vodafone,leader nel mercato delle comunicazioni mobili in italia, diventeranno a pagamento.

Entrambe le società hanno inviato agli utenti un messaggio informativo, che guarda caso non sono arrivati ad alcuni utenti, per avvisarli delle nuove tariffe applicate a questi servizi, che entreranno in vigore a partire dal 21 Luglio. Al decorrere di tale data, se i servizi non saranno disattivati, bisognerà pagare per usufruirne.

Per i servizi Chiamami e Recall di Vodafone il costo sarà di 6 centesimi al giorno quando utilizzati, invece non sarà applicata nessuna tariffa se i servizi non saranno utilizzati. Questa cifra risulta molto esile ma in realtà in un anno il servizio ci fa sborsare circa 21.9 euro per un servizio concesso gratis.

Per i servizi di TIM Lo Sai e ChiamaOra, sarà imposto un costo di 1.90 euro ogni quatto mesi per un totale di 8 euro all’anno. Decisamente meno elevato di Vodafone ma comunque un prezzo esoso per un servizo fino ad oggi gratis.

Come disattivare i servizi

Non preoccupatevi potete comunque disattivare questi servizi tramite i rispettivi siti web, le app dedicate e i numeri gratuiti (42070 per Vodafone e 40920 per TIM). I Servizi di Vodafone, dopo la disattivazione, resteranno attivi gratuitamente per un mese. Quindi vi consigliamo di affrettarvi a disattivare questi servizi se non volete sfociare in costi aggiuntivi.