Whatsapp, ecco la nuova funzione voice messaging

10 agosto 2013 | android
Tutti conoscono Whatsapp : una piccola applicazione, dal design molto semplice, che è riuscita a mettere in comunicazione moltissimi utenti nel mondo. La compagnia, nata 4 anni fa, ha ora più di 300 milioni di utenti, ed è pronta ad aggiungere la nuova funzione di messaggio vocale. Vediamo come si presenterà.

© AndroidPIT
Il progetto voice messaging è stato portato avanti personalmente dal CEO di Whatsapp, Jan Koum, che ha voluto fortemente introdurre la funzione vocale rendendola simile al sistema di messaggi tipico di Whatsapp. Con questa nuova funzione, un utente sarà in grado di registrare un messaggio in un singolo tap, al contrario di altre applicazioni, come Facebook, dove il procedimento richiede una maggiore preparazione.

whatsapp update pushtotalk
Whatsapp si trasforma in walkie-talkie con la nuova funzione messaggi vocali

I nuovi messaggi vocali di Whatsapp non avranno un limite di lunghezza, e il volume si adatterà automaticamente quando lo smartphone verrà avvicinato all’orecchio. L’icona del messaggio contiene anche un tasto blu che segnala quando il messaggio è stato letto. La nuova funzione diverrà operativa su tutte le piattaforme  Sempre secondo il CEO di Whatsapp, le prossime novità ruoteranno attorno ai contenuti multimediali della app, e verrà ampliata la già presente possibilità di inviare immagini e foto.