iOS 8 installato sul 77% dei device Apple

Apple tramite il suo sito Web Developer ci fa sapere che i device  che montano iOS 8 sono ben il 77% dei dispositivi compatibili.  Ad iOS 7 rimane ancora una buona fetta, circa il 20% dei dispositivi mentre le versioni inferiori figurano in bassa percentuale, solo il 3%.

A favorire la diffusione di iOS 8 è stato il successo di iPhone 6 e 6 Plus con a bordo l’ultima versione di iOS che al momento del lancio era già al 46% delle adozioni.Tuttavia iOS 8 a due settimane dal lancio non aveva registrato ottimi numeri solo 1% degli utenti lo aveva installato facendo salire la percentuale a 47%. Tre settimane dopo iOS  ha ingranato la marcia salendo a 52%(il 5% in più).L’uscita di iOS 8.2 e 8.3 ha spinto tutti coloro che avevano iOS7 ad installare l’ultima versione, anche se la diffusione di iOS 8 è stata più lenta di iOS7.

Non si può dire la stessa cosa anche di Android Lollipop che da Novembre ha riscosso l’attenzione solo  del 3,3% degli utenti. Primeggia ancora Jelly Bean con il 42,6% accompagnato da KitKat con il 40,9%.

Diffusione-Android

 

 

Via