Xiaomi Mi 5 potrebbe integrare un display con Force Touch

La nuovissima tecnologia Force Touch, introdotta da Apple dapprima sul suo indossabile: Apple Watch e poi in variante 3D Touch sui nuovissimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus è stata la tecnologia più plagiata e adottata da altri numerosissimi produttori. Nell’arco di pochissime settimane dalla presentazione, svariate case produttrici, hanno mostrato particolare interesse verso la stessa tecnologia Clear Force sviluppata da Synaptics e che molto presto potremmo vedere adottata su una ampia gamma di device, fra i quali potrebbe non mancare il nuovissimo Xiamomi Mi 5.

Infatti, rapportandoci agli ultimi rumor, sembra che il nuovissimo Xiaomi Mi 5, top di gamma della casa Cinese, sarà dotato di un display capace di rilevare la pressione effettuata sul pannello, restando in linea con tutti i rumor della settimana riguardanti l’adozione di tale tecnologia sui prossimi smartphone in arrivo.

Al momento la casa cinese è stata molto abile nel celare le specifiche tecniche dello smartphone di cui non ci è pervenuto ancora il modello preciso di SoC adottato sotto la scocca; potrebbe trattarsi o del novo Snapdragon 820 oppure di Helio X20. Oltre a tutto ciò, Xiaomi Mi 5 potrebbe essere il primo device ad implementare una nuova tecnologia, Qualcomm Sense ID 3D, per quanto riguarda il sensore biometrico. Per tutte le altre specifiche tecniche non ci resta che aspettare.

 

Via