Huawei Mate 30 Pro: display con foro a 90Hz

Sebbene la situazione non sia ancora del tutto chiara per Huawei come accaduto negli ultimi anni il produttore cinese, nel corso del quarto trimestre dell’anno, dovrebbe annunciare  nuova serie Mate 30 che, come di consueto, dovrebbe comprendere una versione “normale”, una lite ed una PRO.

Le indiscrezioni trapelate riguardano proprio la variante Pro che dovrebbe essere caratterizzata da rinnovamenti sul compatto fotografico e sul display. I render trapelati indicano la presenza di quattro sensori posteriore integrati in un modulo di forma rettangolare, non più quadrata come sui Mate 20 (Recensione).

Come sul P30 Pro (Recensione), non dovrebbe mancare un sensore con zoom ottico 5x in grado di salire a 50x in digitale. Anche per la fotocamera anteriore ci sarebbero novità con l’adozione di due sensori integrati in un “foro” che consentirà di avere una maggiore superficie di visualizzazione del display.

Il display dovrebbe essere un AMOLED ma con una diagonale che salirà a 6.71″ e, soprattutto, una frequenza di aggiornamento di 90Hz anche se non è chiaro se saranno permanenti o si torna ai 60hz su alcune applicazioni.