WWDC16: Apple presenta WatchOS 3 !

Come ogni WWDC, anche quella di quest’anno si è aperta con una panoramica generale sui dati più importanti degli ultimi mesi. Sul palco da subito Tim Cook che ha annunciato il traguardo delle 130 miliardi di applicazioni scaricate in circa otto anni e del raggiungimento di 2 milioni di applicazione sull’AppStore.

https://www.youtube.com/watch?v=PERPpFWHnDM

Subito dopo il CEO di Apple ha annunciato che nel corso di questa WWDC si parlerà di 4 piattaforme, WatchOS, TVOS, MacOS e iOS. La prima è stata WatchOS. Il prossimo WatchOs 3 porta diverse novità fra le quali troviamo un centro di controllo molto più simile a quello di iOS, nuove funzionalità e tante nuove Watch faces fra cui quella di Minnie che va ad affiancarsi a quella di Mickey Mouse, per soddisfare anche il pubblico femminile.

Una delle novità più importanti di questa nuova release di WatchOS è sicuramente Scribble, una nuovissima funzione che ci permetterà di rispondere ai messaggi disegnando a mano le lettere che compongono una parola. Inoltre è stato implementato un innovativo multitasking e un centro di controllo che permetterà di silenziare l’orologio, oltre ad attivare la modalità aereo e a mostrare la carica residua.

Non potevano mancare ovviamente le Watch faces, ancora più personalizzate e innovative. Fra le tante troviamo quella di Minnie oltre ad un nuovissimo quadrante minimale con lancette e numeri che cambiano imbatte all’orario.

Unknown

Altra nuova features implementata in WatchOS 3 è Activity Sharing che permette di condividere i risultati ottenuti con la propria attività fisica con Amici e parenti e ovviamente controllare anche i risultati di coloro che accetteranno di condividerli.

gsmarena_004

WatchOS 3 è disponibile a tutti gli sviluppatori a partire da adesso mentre arriverà in versione definitiva in autunno.

Via