Consumer Reports testa la resistenza degli Apple Watch

A mettere a dura prova lo Smartwatch di Apple, questa volta è stato Consumer Reports effettuando test di resistenza sul modello Sport,(con vetro Ion-X e cassa in alluminio) e sul modello con vetro in zaffiro e cassa in acciaio. Da questi test è emerso che i display dei due Apple Watch sono molto resistenti e impossibili da graffiare.

Entrambe le versioni sono state testate usando la scala di Mohs che mette in relazione la durezza dei materiali. In base a quest’ultima, il talco ha durezza 1 ma il diamante ha durezza 10.Il vetro dell’Apple Watch essendo in Zaffiro,in base alla scala di Mohs, ha durezza 9 e dal test effettuato, il vetro ha resistito  fino al livello 9. L’unico materiale che può scalfire lo zaffiro quindi è il diamante che si trova in decima posizione,(praticamente nell’uso quotidiano lo zaffiro è impossibile da graffiare).Mentre il vetro Ion-X della versione Sport ha tenuto fino al livello 7 ma a 8 ha ceduto, graffiandosi. Al livello 7 corrispondono materiali come il topazio e il Quarzo; quindi monetine,chiavi e altri oggetti vari non possono graffiare in alcun modo lo schermo dei due Device.

Anche il cardiofrequenzimeto ed il contapassi sono stati messi alla prova e si è notato che entrambi sono molto accurati e precisi.I due Apple Watch sono stati sottoposti anche ad una prova di immersione, rimanendo in acqua per 30 minuti alla profondità di un metro circa.Dopo l’immersione i Device hanno continuato tranquillamente a funzionare. Inoltre Consumer Reports, sta testando la facilità di accoppiamento con l’iPhone, la visibilità e sta effettuando altre prove in generale riguardo l’usabilità.I risultati di questi ultimi, saranno diffusi nei giorni a venire.

Sotto, la scala completa di Mohs.

 

 

Via,Via