Craig Federighi: Apple ha incentrato il Face ID solo su un unico utente

Con iPhone X, Apple ha introdotto il nuovo sistema di autenticazione Face ID, che va a sostituire il più “tradizionale”  Touch ID. Tra le numerose critiche, ricevute al nuovo sistema, vi è anche quella relativa all’impossibilità di registrare un secondo volto per permettere l’accesso allo smartphone da parte di un familiare o una persona cara. Come invece era possibile fare con il riconoscimento biemetrico vista la possibilità di registrare 5 impronte.

Stando ad una mail di raig Federighi, in cui risponde ad una coppia che ha sfruttato in questo modo il Touch ID, pare che Apple non sia intenzionata a modificare il suo approccio a Face ID, scegliendo quindi di continuare a mantenere un’esperienza d’uso concentrata su un solo utente. Inoltre Federichi sottilinea che neanche il Touch ID era stato pensato per permettere l’autenticazione di più di un utente alla volta, nonostante in molti lo abbiano utilizzato.

La risposta è stata riportata tramite reddit da un utente conosciuto, che gode di una buona reputazione, per tanto può essere considerata autentica.

Via