Galaxy Note 10 nuovo spot e indiscrezioni su ricarica wirless – SmartphoneLab.it

Galaxy Note 10 nuovo spot e indiscrezioni su ricarica wirless

La nuova gamma Note 10 sarà composta da  Galaxy Note 10 e Note 10+, ritorniamo a parlare dei due dispositivi in quanto, in un nuovo teaser, samsung suggerisce la presenza di un sistema di ricarica più rapido.

Il video in questione si concentra principalmente sulla produttività che dovrebbe essere in grado di fornire la gamma note, senza considerare le differenze tra i due modelli. Il video si concentra principalmente sulla difficoltà lavorativa nel dover utilizzare più dispositivi. La soluzione secondo samsung è proprio il nuovo Note 10. Ovviamente, nel breve filmato, samsung si riferisce alla possibilità di poter utilizzare Samsung DeX che permette di sfruttare il device e come un vero e proprio dispositivo desktop.

Stando invece alle indiscrezioni Samsung potrebbe integrare un circuito di ricarica wireless in grado di raggiungere i 20W, accompagnato da una sua variante che offre la stessa velocità anche attraverso il sistema di ricarica inversa.

Tale novità è stata mostrata proprio all'interno del WC 2019 di Shanghai, quindi si tratta semplicemente di soluzioni ancora in via di sviluppo anche se secondo Roland Quandt, il sistema a 20W potrebbe essere integrato nel nuovo caricatore EP-N5200 dedicato ai Note 10, mentre non è chiaro se il circuito per la ricarica inversa a 20W sarà già integrato o lo vedremo solo in futuro.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni ufficiali sulla nuova gamma note arriveranno il prossimo 7 agosto nel corso dell'evento che si terrà a New York