Google Foto: Annunciato ufficialmente, supporto per Android e iOS con Spazio archiviazione illimitato

Diretamente dal palco del Google I/O, google ha ufficialmente svelato la nuova applicazione dedicata alla gestione delle foto, gia vista nel corso dei giorni precedenti grazie ad importanti anticipazioni, l’app è disponibile da oggi in versione Android e iOS. I servizi della nuova applicazione possono essere sfruttati anche da pc collegandosi al sito  photos.google.com (al momento non ancora disponibile).

La nuova applicazione dedicata alle foto è stata annunciata come un servizio nato da zero per offrire un servizio completamente nuovo e sicuro per archiviare foto e video da qualsiasi dispositivo. La nuova applicazione mermetterà di effettuare il backup automatico delle immagini da smartphone e pc, mettendo a disposizione dell’utente numerosi strumenti per catalogare le immagini in base a numerosi parametri, inoltre un sistema di gestures garantirà una migliore esperienza di utilizzo. Presente anche un editor per piccole modifiche di fotoritocco e opzioni per generare in automatico, story, album e filmati.

Il rilascio dell’applicazione per Android ed iOS è previsto in giornata, inoltre Google offrirà spazio di archiviazione cloud illimitato in google foto per immagini fino a 16MB e video con risoluzione massima di 1080p, restiamo in attesa del rilascio ufficiale dell’app.

img-1