Huawei Mate 30 Pro potrebbe essere dotato di due fotocamere da 40 megapixel

Dopo la presentazione della gamma note il dispositivo più atteso sarà sicuramente il Huawei Mate 30 Pro stando alle ultime indiscrezioni il device dovrebbe disporre di ben due fotocamere posteriori da 40 megapixel.

Da diversi anni Huawei ha puntato molto sul compatto fotografico scalando sempre di più la classifica dei migliori compatti fotografici tra i vari top di gamma. Proprio per questo le aspettative sul Mate 30 Pro sono molto alte.

Stando a quanto riportato da  Ice Universe, naturalmente in un tweet, accenna  ad un device con un comparto fotografico in configurazione 40 + 40 + 8 + ToF.

Si tratterebbe comunque di una scelta completamente diversa rispetto a P30 Pro, mettendo da parte la fotocamera periscopica per puntare piuttosto su una configurazione basata su due sensori di grandi dimensioni (1/1.5 e 1/1.7 pollici) della serie Sony IMX600.

A chiudere il cerchio ci pensa la terza fotocamera da 8 megapixel presumibilmente grandangolare e un sensore ToF (Time of Flight). Non ci resta che attendere maggiori informazioni.