iPhone pieghevole, Apple deposita dei brevetti per il foldable

Come ogni autunno, Apple si appresta a lanciare la nuova generazione di iPhone, stando alle ultime indiscrezioni anche quest'anno non ci sarà un grande salto generazionale ma di un ulteriore miglioramento.

Apple comunque continua a lavorare sui prodotto che vedremo in futuro ed oggi sono emersi alcuni brevetti depositati presso lo US Patent and Trademark Office, troviamo descrizioni e immagini di un dispositivo pieghevole. All'interno del brevetto sono descritte alcune soluzioni sviluppate da Cupertino, in particolare si fa riferimento  a una “cover pieghevole e display per un dispositivo elettronico”, e dalle immagini si può osservare come questa soluzione possa essere ripiegata su se stessa in diversi modi, ad esempio a “portafoglio” o a “S”

Il brevetto non specifica la tecnologia impiegata nel display flessibile ma si concentra sulla composizione dello strato chiamato a proteggere il pannello stesso.

Uno dei punti fondamentali dei dispositivi flessibile è proprio la resistenza e durabilità del prodotto, considerando le problematiche  insorte sul Galaxy Fold di Samsung, il cui debutto sul mercato è stato più volte rimandato.