MotoMods: caratteristiche,prezzo, Dev. Kit e disponibilità | Aggiornamento – Prezzi

Aggiornamento del 13/06:  Attraverso Verizon, veniamo a conoscenza dei prezzi di alcuni MotoMods per il mercato Americano.

Il proiettore sarà proposto a 299$, il SoundBoost realizzato in collaborazione con JBL costerà 79,99$, i Power Pack Moto Mod saranno disponibili a 89,99$ e 99,99$ per quello con supporto alla ricarica wireless. Infine le cover dovrebbero essere proporte ad un prezzo di 79$.


Articolo del 10/06

Oltre ai due prototiti di device pieghevoli, Lenovo ha anche annunciato PHAB2 Pro e i Moto Z e Moto Z Force, ma ha anche annunciato Moto Mods cioè 4 moduli che vanno ad aggiungere ulteriori funzionalità allo smartphone. In realtà Lenovo non ha ancora annunciato tutti i moduli ma uno lo avevamo gia visto in alcune allo smartphone.

Ma andiamo con calma ed analizziamo i moduli.

id514444_1

Il primo è stato realizzato in collaborazione con JBL la SoundBoost ha un peso di 145g ed è spessa ben 13 millimetri che vanno ad aggiungersi allo spessore dello smartphone. Questo Mods presenta due altoparlanti da 2 27 millimetri e 3W ciascuno e una batteria interna da 1000mAh con ricarica tramite USB tipo-C. Al momento Amazon lo propone ad un prezzo di 79.99$.

id514445_1

Lenovo ha anche osato pensato anche ad un proiettore aggiuntivo per la serie Z. La Mod è spessa 11 millimetri e con un peso di 120g che integra un piccolo proiettore con risoluzione 854×480 in grado di riprodurre un display di 70 pollici. La luminosità è abbastanza bassa in quanto si parla di 50 lumen, inoltre all’interno troviamo una batteria da 1100mAh sempre ricaricabile tramite USB Type-C. Al momento non ci sono informazioni sul prezzo di vendita.

id514446_1

Considerando le dimensioni e la batteria interna da 2600mAh, avere un accessorio che va ad aumentare l’autonomia è quasi indispensabile. Ecco che ci viene in aiuto un Mods realizzato in collaborazione con Incipio si tratta di un Power Pack da ben 2200mAh che ha uno spessore di 6,2 millimetri.

Saranno disponibili due versioni la prima con peso di 79g e una con ricarica wireless integrata con un peso di 85g che funziona sia con Qi cia con standard PMA.

id514447_1

Infine troviamo Shell Style cover non sono altro che delle cover da agganciare ai connettori pin ma che non portano nessuna funzionalità ma solo un abbellimento estetico. Tutti gli accessori saranno disponibili al lancio dei due smartphone a settembre. ma all’appello manca quallo fotografico.

id511142_1

Come potete vedere dall’immagine leaked prima del lancio già avevamo avuto informazioni su quata Modcon fotocamera e Flash Xenon che probabilmente arriverà più avanti.

Inoltre Lenovo ha anche annunciato la disponibilità di un Developer Kit che sarà acquistabile in estate sul sito Motorola e permetterà agli sviluppatori di realizzare moduli ulteriori da aggiungere ai due smartphone. Sostanzialmente il produttore metterà a disposizione tutti gli strumenti utilizzati dagli ingegneri per la realizzazione delle attuali mods a tutti coloro che proporranno idee valide e chi realizzerà il miglior modulo tra tutti quelli che verranno proposti, vincerà ben 1 milione di dollari.