GPU Turbo 3.0 si estende il supporto ad altri 19 giochi, compreso Fortnite

Huawei ha annunciato l'arrivo della tecnologia GPU Turbo da quasi un anno che continua ad evolversi molto rapidamente nel corso del tempo.

Con la nuova EMUI 9.1, che ha debuttato su  Huawei P30 e P30 Pro, arriva anche la GPU Turbo 3.0, che promette di migliorare ulteriormente la qualità dell'esperienza di gioco sugli smartphone. Le principali novità vedono una riduzione dei consumi del SoC del 10% e ottimizzazioni alle prestazioni del sistema in background, in modo da offrire livelli di gioco costanti. La GPU Turbo 3.0 arriverà anche sugli altri smartphone che riceveranno l'aggiornamento alla EMUI 9.1.

La nuova versione  3.0 estende notevolmente anche il numero di titoli supportati, che passano da appena 6 a 25 cioè 19 in più tra i quali sono presenti: Fortnite, Knives Out, Battle Bay, Crazy Taxi, Real Racing 3, Into the Dead 2, NBA 2K19, Dragon Nest M, Yu-Gi-Oh! Duel Links, PES2019, DRAGON BALL LEGENDS, FIFA Mobile, Free Fire, Minecraft, Helix, Plants vs. Zombie Heroes, Subway Surfers, Brawl Stars, Speed Drifters.