Apple presenta ufficialmente l’iPad mini 2 con Retina Display

Il display Retina arriva finalmente su iPad mini. Fin dalla presentazione della prima generazione del “mini” tablet di Apple, una delle principali critiche aveva riguardato l’assenza di un pannello Retina che lo rendeva decisamente distante dalla terza e quarta generazione della versione con display da 9.7″. La risoluzione dell’atteso schermo è 2048 x 1536 pixel, mentre il processore chip A7 a 64 bit con il quale Apple ha equipaggiato il nuovo iPhone 5S, come pure iPad Air. Caratterizzato dalle colorazioni “silver and white” o “space gray and black”, il tablet vanta una performante batteria che consente un utilizzo di ben 10 ore.

Per quanto concerne invece il comparto multimediale, il nuovo iPad mini 2 è equipaggiato con una fotocamera iSight da 5 megapixel, ed una fotocamera FaceTime (frontale) in grado di registrare video a 1080p

Disponibile a partire dal prossimo mese di Novembre, al costo di 399 dollari per la sua versione Wi-Fi o $ 529 per quella con connettività Wi-Fi + LTE, il nuovo mini è più costoso rispetto al suo predecessore. Quest’ultimo, in qualità di tavoletta entry-level di Apple, ottiene una riduzione di prezzo e costa ora $ 299.